I chip Ultralight sono la nuova versione della serie di chip MIFARE a basso costo. L'Ultralight ha un UID a 7 cifre e una piccola memoria EEPROM a 512 bit. Il chip è conforme allo standard ISO 14443 A 1-3 ed è compatibile all'indietro con la vecchia generazione. I vantaggi della smart card MIFARE Ultralight C EV1 sono la facile integrazione e il prezzo particolarmente favorevole. Il chip MIFARE Ultralight è quindi raccomandato per tutte le applicazioni in cui viene utilizzato solo l'UID e le cosiddette applicazioni una tantum con un breve periodo di utilizzo della smart card. Punzonate singolarmente, bordi perfetti, adatte a tutte le applicazioni di stampa di carte
Le carte con chip RFID, chiamate anche carte transponder, sono carte di plastica laminate in PVC di alta qualità che sono dotate di un'antenna a radiofrequenza (RFID) all'interno. Il termine sta per Radio Frequency Identification.
Per leggere i dati memorizzati sulla carta, non è necessario un contatto fisico diretto con il lettore, a differenza delle carte con chip e banda magnetica. La lettura può avvenire a una distanza fino a 10 cm.
La tecnologia RFID è utilizzata soprattutto per il controllo degli accessi, ad esempio nelle fiere, nei concerti, sulle piste da sci o negli aeroporti, e sotto forma di carte per chiavi e contanti negli hotel, nelle discoteche o nei luoghi di svago. In alcuni luoghi sono già utilizzati nel trasporto pubblico, come abbonamenti o biglietti elettronici. Le carte in PVC sono bifacciali, di colore lucido e hanno uno spessore di 0,76 mm (30 mil). Le loro dimensioni soddisfano le misure standard (standard ISO) di 86 x 54 mm e quindi soddisfano il criterio delle dimensioni della carta di credito CR-80.
Le carte di plastica sono fatte di un cloruro di polivinile laminato di alta qualità e hanno un'alta resistenza al calore. Le carte possono essere stampate utilizzando la stampa a sublimazione o a ritrasferimento. Questo vi permette di produrre in modo economico le vostre tessere d'iscrizione personalizzate, le tessere del club, le carte d'accesso e le carte fedeltà in loco.