La carta MIFARE Classic 1K è pienamente conforme allo standard ISO 14443A per le smart card senza contatto. NFC Tag Type 2 per lettori NFC con chip NXP. Fustellati singolarmente, bordi perfetti, adatti a tutte le applicazioni di stampa delle carte.
Le smart card RFID, chiamate anche carte transponder, sono carte di plastica laminate in PVC di alta qualità che sono dotate di un'antenna a radiofrequenza ( RFID ) all'interno. Il termine sta per Radio Frequency Identification.
Per leggere i dati memorizzati sulla carta, non è necessario un contatto fisico diretto con il lettore, a differenza delle carte con chip e banda magnetica. La lettura può avvenire ad una distanza fino a 10 cm. La tecnologia RFID viene utilizzata soprattutto per il controllo degli accessi, ad esempio nelle fiere, nei concerti, sulle piste da sci o negli aeroporti, e sotto forma di carte per chiavi e contanti negli hotel, nelle discoteche o nei luoghi di svago. In alcuni luoghi sono già utilizzati nel trasporto pubblico, come abbonamenti o biglietti elettronici.
Le carte in PVC sono bifacciali, di colore lucido, hanno uno spessore di 0,76 mm (30 mil). Le loro dimensioni soddisfano le dimensioni standard (standard ISO) di 86 x 54 mm e quindi soddisfano il criterio delle dimensioni delle carte di credito CR-80.
Le carte di plastica sono fatte di un cloruro di polivinile laminato di alta qualità e hanno un'alta resistenza al calore. Le carte possono essere stampate utilizzando la stampa a sublimazione o a ritrasferimento. Questo vi permette di produrre in modo economico le vostre tessere d'iscrizione personalizzate, le tessere del club, le carte d'accesso e le carte fedeltà in loco.