La carta MIFARE Classic 4K è completamente conforme allo standard ISO 14443A per le smart card senza contatto. È compatibile con NFC Tag Type 2 per lettori NFC con chip NXP. Punzonate singolarmente con bordi perfetti e privi di imperfezioni, sono adatte per tutte le applicazioni di stampa di carte.
Le smart card RFID, chiamate anche carte transponder, sono carte di plastica laminate in PVC di alta qualità, dotate all'interno di un'antenna a radiofrequenza (RFID). Il termine "RFID" significa "Radio Frequency Identification".
A differenza delle carte con chip e delle carte a banda magnetica, la lettura dei dati memorizzati sulla carta non richiede un contatto fisico diretto con il lettore. La lettura può avvenire a una distanza fino a 10 cm.
La tecnologia RFID è più comunemente utilizzata per i controlli di accesso in fiere, concerti, piste da sci o aeroporti e sotto forma di chiavi e carte di pagamento in hotel, discoteche o resort. Viene utilizzata anche nel trasporto pubblico come tessere di abbonamento o biglietti elettronici.
Le carte in PVC colorate, lucide su entrambi i lati, hanno uno spessore di 0,76 mm (30 mil). Con le loro dimensioni (standard ISO) di 86 x 54 mm, soddisfano le dimensioni standard CR-80 delle carte di credito.
Le carte di plastica sono realizzate in cloruro di polivinile laminato di alta qualità e sono altamente resistenti al calore. Le carte possono essere stampate utilizzando metodi di stampa a sublimazione termica o a trasferimento, consentendoti di creare in loco tessere associative personalizzate, tessere club, carte di accesso e carte cliente a costi contenuti.